Notizie

Pippo Baudo, dalla carriera stellare ai problemi economici: ecco con quanto deve tirare avanti

Pippo Baudo, finalmente dopo anni spunta la verità sui problemi economici del conduttore: ecco com’è ‘costretto’ a vivere.

Uno dei volti che ha caratterizzato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano per decenni e decenni, soprattutto quello della conduzione, risultando una delle menti illustre del nostro Paese è lui, Pippo Baudo. Questi, insieme a Mike Bongiorno e Corrado, ha lasciato un segno indelebile per le sue amate conduzioni di varietà e del famosissimo Festival di Sanremo. Non tutti sanno che, dietro al suo talento si nasconde anche un grave problema economico: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Giovanissimo, Pippo Baudo ha già le idee chiare circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo, così come la voglia di diventare conduttore. Una volta diplomato presso il liceo classico “Bonaventura Secusio” di Caltagirone, l’uomo si laurea in Giurisprudenza, arrivando sul carrettino in tempo per la seduta dopo aver condotto Miss Sicilia.

Con il tempo, si può dire che Pippo sia stato uno degli uomini più potenti e competenti della televisione italiana, ma soprattutto che ha saputo riconoscere il talento artistico di tanti personaggi che oggi sono le nostre icone; tra questi ve ne possiamo citare sicuramente alcuni come  Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso e moltissimi altri.

Tra i programmi di successo che hanno segnato la sua professionalità e il suo talento ce ne sono diversi tra cui Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. Oltre che il famosissimo Festival di Sanremo che ha condotto per ben 8 edizioni superando tutti gli altri conduttori. Ma che problemi ha avuto sul versante economico?

Pippo Baudo e i problemi economici: tutta la verità spunta ora

In molti, dopo il successo incredibile che Pippo Baudo ha raggiunto nella nostra Italia, vorrebbero sapere quanti dettagli possibili circa il suo compenso, la sua pensione e soprattutto se faccia fatica o no a vivere. I dettagli su questo tema ve li sveleremo proprio in questo paragrafo e vi lasceranno davvero senza parole.

ecco cosa c’e da sapere su Pippo Baudo (credit ansa) – cronacaedossier.it

Secondo l’amica e cantante Orietta Berti, Pippo Baudo non è che viva proprio nel lusso come in tanti hanno sempre sospettato, in quanto a detta della donna, percepisce una misera pensione che per il suo calibro è davvero molto bassa.

Nel dettaglio, la cantante avrebbe confessato: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“.

Nonostante la cifra davvero bassa di pensione, Pippo continua a vivere una vita agiata in quanto possiede molti risparmi derivanti dalle sue attività in televisione. Non solo: possiede alcune proprietà a Roma e in altre regioni: una di queste è una villa ad Acireale (Sicilia), ricostruita dopo essere stata distrutta da un attentato mafioso.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

730: ecco come avere il rimborso subito e senza attese, appena svelato dall’esperto

Il contribuente può accelerare i tempi dell'erogazione del rimborso 730 o del modello Redditi 2024.…

3 ore ago

Se il tuo PC continua a bloccarsi questa è la soluzione: così risparmi i soldi dell’assistenza

Sono molte le cause per cui il PC potrebbe bloccarsi, ma molte di queste sono…

12 ore ago

Paolo Bonolis con i baffi, il nuovo aspetto del conduttore: eccolo dopo Ciao Darwin

Paolo Bonolis cambia look dopo la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli e dopo la…

15 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni 15-19 luglio: la malattia di Helene preoccupa

Nelle prossime puntate di Tempesta d'amore, in onda dal 15 al 19 Luglio, Shirin sarà…

17 ore ago

Casa senza condizionatori, che incubo! Gli errori da evitare per non renderla ancora più bollente

Se si vive senza condizionatori non si può fare a meno di usare questi accorgimenti…

19 ore ago

Non solo Assegno Unico: c’è il nuovo bonus figli ma solo per gli ISEE entro 26.000 euro

Spunta un nuovo bonus dedicato alle famiglie con bambini da non farsi scappare: c'è tempo…

20 ore ago