dramma orietta berti dramma orietta berti

Orietta Berti, il dramma rivelato dalla cantante: aveva solo 17 anni

Orietta Berti e il dramma mai rivelato dalla cantante prima d’ora: ecco cosa le è successo davvero, sembra assurdo.

Una delle cantanti che con il suo talento, la sua simpatia e la sua incredibile ironia si è contraddistinta fra tanti artisti italiani portando luce nella vita di moltissimi giovani di ora: stiamo parlando di lei, la splendida Orietta Berti. Negli anni, infatti, oltre aver realizzato brani rimasti nell’immaginario della società moderna, si è messa in gioco con collaborazioni insieme ai tanti artisti del momento come Fabio Rovazzi, Achille Lauro e il rapper Fedez. Purtroppo, un dramma improvviso ha colpito la cantante: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

La brillante carriera di Orietta comincia proprio sotto consiglio di suo padre che la fa partecipare al concorso canoro  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, con cui si classificherà sesta.

Da lì, notata da Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, gli verrà proposto un contratto discografico ma i suoi brani non verranno mai prodotti. Successivamente, la cantante cambia ancora una volta etichetta trasferendosi al Polydor e da lì la svolta epocale: la donna diventa la cantante per eccellenza di quell’epoca.

Tra i successi di Orietta Berti, infatti, possiamo citarne alcuni che ancora oggi rappresentano la musica italiana di tutti i tempi nel mondo: vi è Fin che la barca va, Perdendoti, Una vespa in due, Quando ti sei innamorato e molti altri. Ultimamente, si è voluta mettere in gioco realizzando il brano Mille insieme a Lauro e Fedez e, successivamente con Rovazzi il brano La discoteca italiana. 

Orietta Berti il dramma improvviso che l’ha colpita: ecco i dettagli

Nonostante siamo abituati a vedere la bellissima Orietta Berti sempre felice, simpatica e sorridente, dietro quella gioia si nasconde un dolore che ha deciso di confessare solo ora, dopo tantissimi anni. Nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera, la donna ha rivelato che una persona a lei cara e a cui era molto legata è scomparsa per un tumore.

dramma orietta berti
La rivelazione di Orietta sul dolore che porta dentro (credit ansa) – cronacadossier.it

La cantante è tornata a parlare della scomparsa di sua nipote a cui era particolarmente legata e che ha sconvolto la sua vita per sempre.

Nel dettaglio e nel corso della sua intervista ha confessato: “Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta, a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio. Se vai in scena o sei in una tournée devi mostrarti solare, purtroppo è la legge dello spettacolo, nonostante il dolore”.

Il dolore di Orietta è quindi ancora vivo dentro di lei, anche se, con le sue parole, fa pensare di volersi fare forza con l’estrema energia che solo la musica riesce a dare. Dolori simili rimangono impressi sulla propria anima per lungo tempo.

Impostazioni privacy