Notizie

I nuovi palinsesti Rai sono ufficiali: svelato il sorprendente nuovo conduttore di ‘Affari Tuoi’

Nella splendida cornice di Napoli, sono stati svelati al pubblico i nuovi palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva. Chi condurrà Affari Tuoi?

Un evento che ha riservato molte sorprese e novità, tra cui spiccano nuove conduzioni e format inediti che promettono di rivoluzionare l’offerta della televisione pubblica italiana.

Marco Liorni sarà al timone del nuovo game show sperimentale “Chi può batterci?”, dove il pubblico in studio avrà la possibilità unica di sfidare una squadra composta da sei celebrità del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport. Liorni guiderà anche lo show speciale di fine anno, confermando il suo ruolo centrale nei palinsesti Rai.

Un’altra importante novità riguarda il 46esimo Festival del Circo di Montecarlo che, per la prima volta, verrà trasmesso su Raiuno anziché su Raitre. A condurre gli appuntamenti del 27 dicembre e del 2 gennaio sarà Serena Autieri, pronta a portare sullo schermo tutto il fascino e la magia dell’evento.

Una delle novità più chiacchierate è l’arrivo di Stefano De Martino alla conduzione del celebre game show “Affari tuoi”. Questo segna il debutto dell’ex ballerino di Amici su Raiuno, un passaggio importante nella sua carriera televisiva che è stato anticipato dallo stesso De Martino sui social network.

Presentati i nuovi palinsesti Rai

Roberto Sergio, amministratore delegato Rai, ha delineato le ambizioni future dell’azienda: un piano industriale da 225 milioni per trasformare la Rai in una digital media company più efficiente, funzionale e green. Tra le conferme degli appuntamenti fissi ci saranno Carlo Conti con “Tale e Quale Show”, Milly Carlucci con “Ballando con le stelle” e Antonella Clerici con “The Voice Kids”.

Nonostante alcune voci sulla sua assenza dai palinsesti televisivi futuri, Serena Bortone continuerà a essere presente nell’universo Rai attraverso un programma quotidiano su Radio 2. Una scelta dettata dalla ricerca di proposte più in linea con la sua visione della televisione.

Stefano De Martino guida Affari Tuoi (ANSA) CronacaeDossier.it

L’amministratore delegato ha anche commentato sulla situazione professionale attuale di Fiorello: nonostante non sia prevista una sua partecipazione televisiva nel 2024, c’è speranza per il futuro. Nel frattempo Fiorello rimane uno dei nomi più amati dal pubblico italiano.

Nonostante l’intensa attività sul mercato da parte dei concorrenti come Discovery con il canale Nove, Roberto Sergio si mostra sereno riguardo alla posizione competitiva della Rai nel panorama mediatico italiano.

Per quanto riguarda le serie tv e le fiction italiane d’eccellenza previste nei prossimi mesi su Raidue troviamo titoli come “I Leoni di Sicilia”, diretta da Paolo Genovese; oltre alle nuove stagioni delle amate serie “Morgane Detective Geniale”, “Blue Bloods”, “FBI” nelle sue varie declinazioni internazionali ed “S.W.A.T.” fino all’attesissima ultima stagione de “The Good Doctor”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Evita danni irreparabili: ogni quanto lavare i capelli secondo i consigli dei dermatologi

Il dilemma su ogni quanto lavare i capelli affligge molti, oscillando tra il desiderio di…

1 month ago

Come riconoscere (subito) la nuova truffa sulle bollette che sta colpendo migliaia di italiani

Una nuova truffa legata alle offerte energia sta facendo parlare di sé, colpendo milioni di…

1 month ago

Bonus da 500 euro già disponibile: devi solo passare agli sportelli della Posta. Ecco tutte le info utili

L'estate 2023 ha portato una ventata di speranza per molte famiglie italiane, grazie all'introduzione di…

1 month ago

Pensione per chi non ha mai versato contributi: ecco l’importo che ti spetta

Nonostante possa sembrare incredibile, in Italia esiste la possibilità di accedere a una forma di…

1 month ago

Quest’anno sempre più persone stanno ‘eliminando’ il condizionatore: ecco il metodo molto più conveniente

Con l'arrivo dell'estate e le temperature che si alzano vertiginosamente, la ricerca di metodi alternativi…

1 month ago

Meteo weekend, caldo record ma attenzione a temporali e nubifragi: le zone interessate

L'Italia si appresta a vivere uno dei weekend più torridi dell'anno, con una nuova ondata…

1 month ago