Luca Argentero denuncia social Luca Argentero denuncia social

“È tutto un fake”, Luca Argentero e la denuncia social: scoppia il caos in rete

L’attore protagonista di Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero, avverte i fan tramite una delle ultime stories pubblicate sul suo Instagram.

È tutto tremendamente fake”, un video breve e conciso quello condiviso da Luca Argentero tra le stories di Instagram, l’attore si è trovato costretto a intervenire a seguito delle numerose segnalazioni comparse sui social network. “Ogni volta che vengono segnalati casi del genere, il sistema di Meta non fa molto”, aggiunge spiegando poi ai suoi fan come comportarsi se dovessero imbattersi in situazioni simili: “Dovete cancellare e bloccare, non c’è alternativa”.

Gli episodi che si sono ripetuti nel corso degli ultimi mesi hanno fatto drizzare le antenne al noto interprete che solamente poco tempo fa è tornato in televisione nei panni di Andrea Fanti, protagonista di Doc – Nelle tue mani, la fortunata fiction in onda su Rai Uno.

Io cerco sempre di ricordarlo ogni volta: non c’ nessuno può contattarvi a nome mio, nessuno che lavora per me”, ribadisce e sottolinea ancora come si tratti di pratiche illecite che vanno arginate a tutti i costi.

Luca Argentero si rivolge ai fan: “Non dategli neanche un euro”

Un quadro preoccupante quello che è apparso agli occhi di Luca Argentero, alla fine ha deciso di parlare direttamente ai follower, mettendoli in guardia sui pericoli della rete. A quanto pare più di qualche malintenzionato si sarebbe impossessato dell’identità dell’attore per sfilare soldi ai poveri malcapitati, una condotta squallida che il 46enne ha voluto denunciare in una delle ultime clip postate sui social tramite il suo profilo Instagram ufficiale.

Luca Argentero denuncia social
L’attore Luca Argentero ha lanciato l’allarme sui social: “Fate attenzione” – cronacaedossier.it (fonte foto ANSA)

Proseguono i tentativi truffaldini ma è tutto tremendamente fake, vi prego non dategli neanche un euro”, ha detto entrando poi nel dettaglio degli episodi recenti: “Non c’è nessuno che è incaricato di organizzare incontri o di far sottoscrivere tessere associative”.

Nonostante le numerose segnalazioni, pare che il problema non sia stato risolto. Anzi, col passare dei giorni sembra che i casi stiano aumentando: “Il sistema di Meta non fa molto a riguardo. Anche perché vengono aperti profili in continuazione”.

Il consiglio in chiusura del video è spassionato e inevitabile: “Non date il vostro denaro a gente qualsiasi, cancellateli e bloccateli”. Ovviamente le sue parole hanno fatto il giro del web e la speranza è che le autorità a questo punto possano intervenire, prima che altre persone finiscano vittime di questi tranelli.

Impostazioni privacy