Cosa è accaduto al volo Iberia? Cosa è accaduto al volo Iberia?

Aereo per Madrid fa un’ora di ritardo, il motivo è da non credere

La storia dell’aereo per Madrid arrivato in ritardo di un’ora ha fatto scalpore sui social network, non tanto per il tempo in cui tutti hanno dovuto aspettare ma il motivo da cui questo dipendeva.

Una situazione paradossale e a suo modo romantica anche se qualcuno non ha digerito l’atteggiamento dell’uomo che ha fatto ritardare la partenza.

Il passeggero di un volo in partenza dall’aeroporto Pertini di Caselle ha ricevuto una telefonata mentre era a bordo dalla sua fidanzata che lo pregava di non partire e di rimanere con lui. Dopo queste tenere parole l’uomo ha fatto di tutto per evitare che l’aereo partisse con lui a bordo e alla fine è riuscito a scendere per riabbracciare la donna della sua vita.

Il volo della Iberia era in partenza alle ore 12 e sarebbe dovuto giungere nella capitale spagnola alle 14.20. Al momento della telefonata era già in fase di rullaggio sulla pista quando il passeggero ha risposto alla telefonata incriminata. Subito dopo aver attaccato si è alzato in piedi urlando: “Fermate tutto che devo scendere, devo scendere”. Si è così diretto verso le hostess e il pilota, interrompendo poi le spiegazioni, consuete, delle manovre di sicurezza che vediamo sempre prima di un volo.

Scoppia il caos sull’aereo

L’agitazione dell’uomo che voleva scendere ha creato grande agitazione a bordo anche perché i passeggeri più lontani non sono riusciti subito a capire cosa stava accadendo. Dopo una discussione è stato deciso da parte dell’equipaggio che far scendere l’uomo sarebbe stata la cosa migliore per mantenere la tranquillità generale.

Le manovre per farlo scendere sono state eseguite in tranquillità come ha riportato un portavoce della Sagat, la società esterna che gestisce l’aeroporto torinese e che ha parlato con il Corriere della Sera. Di fatto non è stata applicata nessuna sanzione all’uomo perché da regolamento lo scendere prima della partenza è un diritto del passeggero. Sicuramente però la confusione e motivi burocratici hanno rallentato di molto la partenza creando delusione e grande insofferenza da parte degli altri passeggeri.

Volo Iberia ritardo cosa è accaduto?
Ritardo volo Iberia (ANSA) CronacaeDossier.it

È così che l’aereo è partito con un’ora di ritardo, circa, ed è arrivato a destinazione alle 15.20 rispetto alle 14.20 preventivate. Nonostante qualche passeggero è sembrato piuttosto scocciato dalla situazione non ci sono state delle lamentele particolari. La situazione si è conclusa dunque senza colluttazioni, agitazioni e feriti come magari in altri casi sarebbe potuto accadere. E chissà cosa sarà successo tra i due giovani appena rivisti dopo questo gesto d’amore, matrimonio in vista? Non lo sapremo mai.

Impostazioni privacy