Le Inchieste

Morta 38enne a Milano, aperta inchiesta per istigazione al suicidio

Arriva da Milano una storia tragica, quella di una donna di 38 anni che è morta suicida. Il compagno è indagato per istigazione al suicidio con apertura d’inchiesta.

Il tutto è nato da un litigio avvenuto in casa che ha portato a una tragedia che nessuno si poteva aspettare e che ha gettato nel lutto un intero paese.

La donna era tornata ad abitare nell’appartamento sito in piazza Castello a Milano da meno di un mese e si è gettata nel vuoto. Pare, secondo quanto riportato da La Stampa, che non ci sarebbero dubbi sul fatto che la donna si sia tolta la vita. Alla base ci sarebbero una delicata situazione familiare e numerose denunce partite fin dal 2021 e tutto rivolte al suo ex compagno.

I pm del pool fasce deboli, coordinato dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, hanno aperto un fascicolo però per istigazione al suicidio a carico dell’uomo che era vicino alla donna. Al momento però non ci sarebbero fondamenti su cui poter far emergere la colpevolezza dell’uomo e proprio per questo è stata aperta un’indagine sulla quale si sta riflettendo con grande attenzione e intelligenza.

Milano, la morte della 38enne che lascia punti interrogativi

Il caso della morte della 38enne vede un particolare non di poco conto e cioè che è stato proprio il compagno, spesso denunciato, a chiamare il 112 alle tre e mezza della notte tra lunedì e martedì scorso.

La polizia è arrivata nell’appartamento e ha trovato l’uomo decisamente sconvolto da quanto accaduto. Questi ha parlato, sempre come riportato da La Stampa, di una lite con la donna avvenuta in tarda serata. In casa con loro c’era anche il figlio di entrambi, cinque anni, che dormiva, e una delle figlie che la donna aveva avuto da una relazione precedente, di tredici. Invece la più grande, di vent’anni, era fuori casa col fidanzato.

Grande lutto tragedia (CronacaeDossier.it)

L’uomo ha parlato di un forte tonfo e niente più con la donna che non avrebbe lasciato nessun biglietto. Da tempo era stato attivato il codice rosso con l’uomo indagato in un fascicolo aperto dal pm Antonio Cristillo.

La donna si era allontanata da casa proprio per questi problemi, per poi fare ritorno. Le denunce avevano dimostrato comunque una situazione instabile e difficile da capire che aveva agitato e non poco la donna.

Il pm Alessandra Cerreti ha deciso così di aprire un fascicolo per istigazione al suicidio per fare gli accertamenti necessari ed escludere qualsiasi dubbio su quello che oggi viene visto come un suicidio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Mirko e Perla al concerto di Geolier: il video “rubato” li ha beccati così

Recentemente, un video ha ripreso la nota coppia formata da Perla e Mirko durante il…

10 minuti ago

Pericolo Norovirus, in questa città scatta il divieto di bere acqua: è allarme

È nuovamente allarme Norovirus e quindi tutti i residenti delle zone interessate sono invitati a…

3 ore ago

Oroscopo Luglio, per questo segno il lavoro prenderà una piega inaspettata: gli astrologi non hanno più dubbi

C’è un segno che a luglio potrà sperimentare una svolta nel lavoro. Scopri di quale…

4 ore ago

Bonus affitto: puoi avere oltre 1500 euro se segui questa procedura

Alcune categorie di contribuenti possono ottenere un vantaggioso Bonus a titolo di rimborso per le…

6 ore ago

Francesco Oppini, perché è in clinica e cosa ha fatto: controllo di salute per il figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini in clinica: ecco cosa ha fatto. Controllo di salute per il figlio di…

8 ore ago

Capi che si restringono e si bucano facilmente? Non è un caso, colpa di un errore che fanno tutti durante il lavaggio

I capi si restringono in lavatrice? È tutta colpa di un comunissimo errore che rischia…

15 ore ago