Isabella Noventa, altre due morti correlate?
Gli inquirenti stanno scavando nel passato di Debora Sorgato, che uccise Isabella Noventa insieme al fratello Freddy e all’amante Manuela Cacco
Isabella Noventa potrebbe non essere l’unica vittima di Debora Sorgato. La sorella di Freddy, accusata dell’omicidio della segretaria di Albignasego insieme al fratello e all’amante Manuela Cacco, è sospettata dagli investigatori di essere la vera mente del trio. Dopo le prime indagini in cui Freddy Sorgato sembrava essere il promotore dell’assassinio, gli inquirenti si sono via via convinti fosse Debora ad aver pianificato il tutto nei minimi dettagli.
Questo li ha spinti a setacciare con attenzione il suo passato: Isabella Noventa potrebbe non essere l’unica vittima di Debora Sorgato. Ci sono infatti altre due morti misteriose nella sua vita. La prima è quella del marito Giuseppe Berto, sposato negli anni novanta. Il matrimonio non funziona come dovrebbe e Debora lascia Giuseppe per Gianluca Ciurlanti, un pregiudicato resosi protagonista di diverse rapine, con il quale ha anche un figlio. Dopo circa un anno dalla rottura con Debora, Giuseppe Berto scompare nel nulla: nessuna traccia, nessun indizio. Proprio come Isabella Noventa. Viene ritrovato dodici mesi dopo in un garage, ucciso dall’ossido di carbonio, per quello che sembra un suicidio. Nonostante parenti e famigliari lo giudichino assolutamente non a rischio e non depresso, non si indaga più di tanto sul caso. Tuttavia, alla luce del ruolo della Sorgato nella vicenda di Isabella Noventa, i famigliari di Berto hanno recentemente chiesto attraverso la trasmissione Chi L’ha Visto che il caso venga riaperto.
Berto non è l’unico “sfortunato” compagno di Debora Sorgato. Al nuovo amante infatti le cose non vanno meglio: Gianluca Ciurlanti muore nel 2002 a causa di un incidente stradale mentre guida il suo motociclo. Le circostanze non sono mai state chiarite e secondo quanto ricostruito da iltempo.it i freni dello scooter sarebbero stati manomessi. Come già scritto nei giorni scorsi, questa morte frutta alla Sorgato ben 500 mila euro da un’assicurazione, della quale è beneficiaria pur non essendo la moglie di Ciurlanti.
Un passato oscuro quindi, o quantomeno sfortunato. In attesa di capire quale possa essere il reale coinvolgimento di Debora Sorgato in queste altre due morti, le ricerche del cadavere di Isabella Noventa sono state sospese e riprenderanno lunedì. Nel frattempo è stato secretato l’interrogatorio di Manuela Cacco, che ha deciso confessare e collaborare con gli investigatori della squadra mobile di Padova. Che sia l’inizio della fine?
articolo di Nicola Guarneri
Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter