Dossier e Società

PostePay all’estero 2024: attenzione a limiti su prelievi, ricariche e acquisti

In molti hanno la PostePay come carta principale, ma si può usare all’estero? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito. 

Sono davvero tanti coloro che sfruttano la PostePay in Italia come conto principale. Su quello postale in tanti fanno arrivare lo stipendio o portano avanti le comuni operazioni. Il successo di questa carta sta nella sicurezza delle Poste, non una comune banca, un’istituzione che da sempre è attiva in Italia.

Tuttavia, i clienti che utilizzano una PostePay potrebbero trovarsi in difficoltà a usarla se devono viaggiare all’estero. Infatti, ci sono limitazioni su spesa, prelievo e ricarica? Ecco tutti i dettagli su quale carta si può utilizzare all’estero e quale invece non viene accettata.

PostePay all’estero, i dettagli su come utilizzarla e quando è possibile farlo

La maggior parte delle persone, dopo aver aperto un conto PostePay non pensa di aver bisogno di un’altra carta. Per questa ragione, gestisce i soldi in modo unico attraverso il conto delle Poste Italiane.

Comunque, quando si viaggia all’estero, potrebbero esserci problemi di vario genere con le carte PostePay. Occorre fare subito una precisazione: sia PostePay base, la carta di colore giallo, sia la PostePay Evolution, quella con IBAN, sono accettate all’estero, in quanto fanno parte del circuito Visa. Questo significa che entrambe possono essere usate per pagare o prelevare all’estero.

PostePay, ecco tutte le info sull’utilizzo all’estero (CronacaeDossier.it)

Tuttavia, ci sono delle limitazioni da ricordare. Per esempio, per la PostePay standard il limite di prelievo giornaliero è di 250 euro. Inoltre, se si preleva in un ATM estero, all’interno dell’Europa, si deve versare una commissione pari a 1,75 euro. Il costo sale a 5 euro più l’1,10% sulla somma richiesta per i prelievi fuori dalla zona euro. Per la PostePay Evolution i limiti sono più alti: difatti, con questa carta si può prelevare un totale di 600 euro al giorno. Tuttavia, anche la commissione è più alta, di circa 2 euro all’interno della zona europea.

Per quanto riguarda le spese giornaliere, i limiti sono di 3.000 euro per la Postepay standard e di 3.500 euro per la Postepay evolution. Comunque, prima di partire all’estero, magari anche fuori dall’Unione Europea, è importante attivare la funzione “Tutto il Mondo” per usufruire della propria carta correttamente in viaggio.

Ora si conoscono tutti i dettagli su come usare la PostePay all’estero. Non resta far altro che ricaricare la carta e spendere soldi durante le proprie vacanze, evitando magari l’utilizzo di contanti così da sentirsi più sicuri e muoversi più velocemente.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Dove posizionare il ventilatore in casa per sfruttarlo al meglio: non lo avresti mai immaginato

Il ventilatore è un alleato indispensabile per molte persone nella stagione estiva, ma quali sono…

38 minuti ago

Spesa al supermercato: arriva la via per pagare meno, quanto puoi risparmiare

Ora fare la spesa al supermercato può essere decisamente più conveniente con un sistema che…

4 ore ago

Un Posto al Sole, spoiler puntate 15-19 luglio: Rosa finisce al centro delle polemiche

Rosa finirà al centro delle polemiche nei prossimi episodi di Un posto al sole, cosa…

6 ore ago

Trovare casa online è stressante? Trucchi e consigli per migliorare la ricerca e assicurarsi il miglior immobile

Trovare casa online può essere molto difficile e dispersivo: i trucchi per evitare truffe e…

9 ore ago

Vladimir Luxuria ha trovato “marito” in Norvegia: la conduttrice lo ha annunciato così

Vladimir Luxuria fa un annuncio importante sui social, dice di aver trovato marito in Norvegia.…

12 ore ago

730: ecco come avere il rimborso subito e senza attese, appena svelato dall’esperto

Il contribuente può accelerare i tempi dell'erogazione del rimborso 730 o del modello Redditi 2024.…

16 ore ago