Dossier e Società

Nuovo Bonus Digitale: hai 600 euro per internet e tecnologia, domande entro il 19 luglio

È stato erogato un nuovo bonus digitale che riguarda internet. Scopri a chi è rivolto, quali sono i requisiti e come farne richiesta.

La realtà dei bonus che vengono rilasciati ogni anno si fa sempre più fasta e ricopre tipologie di persone ben diverse tra loro. Lo scopo è ovviamente quello di rendere più semplice la vita di tutti, andando a colmare con un aiuto economico eventuali mancanze e consentendo a chi ne fa richiesta di poter contare su un contributo in grado di semplificargli la vita sotto un determinato aspetto.

Ne è un esempio il nuovo bonus digitale che con un valore di 600 euro interessa una determinata categoria di persone che a breve potrà farne richiesta. Scopriamo a chi è rivolto e quali sono i requisiti e i tempi per poterlo ottenere.

Arriva il nuovo bonus digitale: ecco a chi è destinato

Poter contare su un bonus che vada a sgravare determinate spese è sempre un sollievo e in alcuni casi può rappresentare una vera e propria risorsa. Proprio in questi giorni, ad esempio, è stato annunciato il bonus digitale da 600 euro riservato agli esercenti del distretto urbano di Mestre centri e delle sue polarità iscritte al distretto del commercio o che risultino attive nel registro delle imprese.

Chi può fare richiesta del bonus digitale (Cronacaedossier.it)

Si tratta di un’iniziativa che fa parte di un progetto più grande e che ha come scopo quello di agevolare gli esercizi commerciali aumentandone la visibilità grazie all’ingresso sul web. Rendere un’azienda digitale non è infatti semplice per tutti, richiede tempo e conoscenza e quando questi mancano necessita di una persona esperta che, ovviamente, ha un costo. Da qui la scelta di finanziare questa spesa, o almeno una parte della stessa, attraverso un voucher di 600 euro che consentirà di ottenere una consulenza e un servizio dal quale, è già stato precisato, è escluso l’acquisto del dominio web che sarà, invece, a carico dell’esercente.

Qualora le richieste siano superiori ai fondi istituiti per tale bonus, verrà redatta una graduatoria che sarà pubblicata online il 29 luglio. Per fare richiesta del bonus, il tempo limite è stato fissato per il 29 luglio. Da agosto a settembre, gli esercenti saranno poi contattati per organizzare le modalità e le tempistiche di rilascio del voucher. Infine, dal 1 ottobre al 15 dicembre saranno erogati i servizi scelti. Per presentare domanda basta andare sul sito del Comune di Venezia da dove è possibile chiedere anche informazioni in caso di dubbi.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Evita danni irreparabili: ogni quanto lavare i capelli secondo i consigli dei dermatologi

Il dilemma su ogni quanto lavare i capelli affligge molti, oscillando tra il desiderio di…

2 months ago

Come riconoscere (subito) la nuova truffa sulle bollette che sta colpendo migliaia di italiani

Una nuova truffa legata alle offerte energia sta facendo parlare di sé, colpendo milioni di…

2 months ago

Bonus da 500 euro già disponibile: devi solo passare agli sportelli della Posta. Ecco tutte le info utili

L'estate 2023 ha portato una ventata di speranza per molte famiglie italiane, grazie all'introduzione di…

2 months ago

Pensione per chi non ha mai versato contributi: ecco l’importo che ti spetta

Nonostante possa sembrare incredibile, in Italia esiste la possibilità di accedere a una forma di…

2 months ago

Quest’anno sempre più persone stanno ‘eliminando’ il condizionatore: ecco il metodo molto più conveniente

Con l'arrivo dell'estate e le temperature che si alzano vertiginosamente, la ricerca di metodi alternativi…

2 months ago

Meteo weekend, caldo record ma attenzione a temporali e nubifragi: le zone interessate

L'Italia si appresta a vivere uno dei weekend più torridi dell'anno, con una nuova ondata…

2 months ago