bonus cibo figli 2024 bonus cibo figli 2024

Bonus cibo figli: attenzione alla data del 1 luglio, aiuto importante alle famiglie

Stai attento alla data del primo luglio perché arriverà un nuovo aiuto per le famiglie. Si tratta di un bonus dedicato ai figli. 

Ora che giugno sta per finire, i bambini sono di nuovo a casa da scuola, occupati nei centri estivi o nei vari gre.st. Le loro famiglie però durante l’estate hanno i propri conti da fare pensando al prossimo anno scolastico. Anche con l’Assegno Unico e Universale e gli altri bonus previsti per dare una mano a sostenere le spese non tutto risulta coperto dalle agevolazioni.

A breve però, e per la precisione dal primo luglio, i genitori avranno modo di avere accesso a un nuovo aiuto rivolto agli studenti. Come sappiamo da settembre i bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie ricominceranno a fare i rientri a scuola se hanno attività al pomeriggio, anche di tipo integrativo. Dunque la maggior parte di loro dovrà avvalersi della mensa scolastica per il pranzo.

Questo servizio aiuta le famiglie che non hanno sempre modo di preparare i pasti al sacco per i figli la sera prima. In più viene incontro alle varie esigenze, dalle intolleranze alimentari a quelle di carattere religioso. Per avere accesso alla mensa bisogna però ricordarsi di munirsi dei buoni pasto, in forma cartacea oppure elettronica caricandoli sulla tessera.

Un aiuto alle famiglie dal primo luglio: i buoni pasto per la mensa scolastica

Ormai, per procurarsi i buoni per la mensa scolastica molte famiglie si sono abituate a utilizzare il sistema di acquisto online della piattaforma PagoPA. Non per tutti è così semplice però, soprattutto se bisogna ricordarsi di tenere monitorata la situazione per capire quanti ne restino. Durante l’anno perdere le credenziali o dimenticarsi, rischiando di creare problemi con le mensa dei figli.

bonus cibo figli 2024
C’è un aiuto rivolto alle famiglie per pagare la mensa scolastica. – (cronacaedossier.it)

Proprio per rendere più semplice la procedura, il comune di Viterbo dal mese di luglio permetterà l’acquisto delle ricariche dei buoni in una sede fisica. Per la precisione i genitori dovranno recarsi al centro cottura della società E.P. S.p.A. Sarà possibile pagare sia in contanti che tramite il servizio POS, ma sono negli orari e nelle date indicate dall’avviso del comune.

Dall’1 al 31 luglio il centro permetterà di acquistare i buoni mensa nelle fascia oraria mattutina del lunedì e quella pomeridiana del giovedì. Per chi fosse via il centro resterà aperto anche per il mese di agosto, ma soltanto i giovedì mattina dalle 8 alle 12. Dal 2 al 5 settembre riprenderanno gli orari previsti per luglio.

Impostazioni privacy