Curiosità

Vuoi essere veramente indimenticabile, allora scegli uno dei profumi più strani al mondo: farai subito “colpo”

Per lasciare una scia di profumo che inevitabilmente affascina e colpisce, ecco quale usare tra i più strani del mondo.

Il profumo è un elemento che contribuisce a rendere affascinante una persona oppure può farla diventare respingente. Di solito si sceglie di mettere addosso una profumazione considerata dalla maggior parte gradevole e inebriante, ma può capitare di andare incontro a composizioni odorose particolari e non sempre piacevoli da sentire.

Sicuramente però per farsi notare, le note profumate devono essere particolari e avvolgenti. Un profumo che lascia la scia e che colpisce chi lo annusa attirando l’attenzione è un modo di apparire e prendere la scena. Per farlo oltre alle classiche combinazioni di odori più o meno fiorite o fruttate ci sono anche alcuni mix del tutto originali.

Si tratta di quelli considerati i profumi più strani del mondo che si differenziano dai soliti perché richiamano l’odore di cibi che non ci si aspetterebbe mai di sentire sulla pelle di qualcuno. Se alcuni possono risultare estremi, altri riescono ad incontrare il gusto di molti. Tra i più insoliti e bizzarri ci sono questi, assolutamente da conoscere.

I profumi più strani del mondo con cui lasciare la scia e attirare l’attenzione

Perché accontentarsi delle solite classiche profumazioni quando si può stupire con odori che richiamano il mondo dell’alimentazione e forse stimolano anche l’appetito? Può venir voglia di mangiare se si sente l’odore di patatine fritte addosso a qualcuno.

È il caso del McFries di McDonald’s, il profumo che sa di patatine, proprio come quelle che si mangiano nel noto fast food. In realtà questa è stata solo una trovata pubblicitaria giapponese presto smentita dalla stessa azienda. Si era detto che questo profumo sarebbe stato immesso sul mercato, ma non ci è mai arrivato. L’attenzione però è stata destata e se non si può puntare sul profumo alle patatine fritte sicuramente però si può scegliere quello che sa di pollo.

Eau D’uardo di KFC tra i profumi più strani del mondo (Foto Instagram @kfc.es) – cronacaedossier.it

Questo infatti esiste ed è Eau D’uardo, una fragranza prodotta da KFC, la conosciutissima catena di fast food che ha come principale alimento il pollo fritto. Con una boccetta fatta a forma di coscia di pollo, la fragranza è originale e non risulta pesante, ma anzi, piuttosto fresca.

Anche Burger King Japan nel 2015 si è cimentato con la sua Flame-Grilled Fragrance per riportare sulla pelle l’odore del panino Whopper. Per gli amanti dei formaggi c’è l’Eau de Stilton che riprende le note aromatiche del Blue Stilton, il pregiato formaggio americano abbastanza simile al gorgonzola.

Nel 2008 l’azienda tesdesca Viva Eros ha lanciato un profumo che sa di sushi con una miscela di fragranze ai feromoni che garantirebbe proprietà afrodisiache. Sempre nell’ambito del cibo rientra l’Eau de Toast, presentato nel 2013 alla fashion week di Londra e lanciato dalla Federation of Bakers. Tutto l’appetitoso odore di un toast al prosciutto e formaggio sulla pelle: un’esperienza davvero insolita e probabilmente per molti super invitante.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Recent Posts

Simona Ventura, la figlia adottiva Caterina è di una bellezza disarmante: la foto in rete

Simona Ventura mostra la figlia Caterina, la ragazzina che ha adottato quando era appena nata:…

1 ora ago

Nuovo Bonus Digitale: hai 600 euro per internet e tecnologia, domande entro il 19 luglio

È stato erogato un nuovo bonus digitale che riguarda internet. Scopri a chi è rivolto,…

5 ore ago

INPS approva le pensioni senza contributi: come chiederle e le cifre spettanti

Andare in pensione senza contributi è possibile. L'INPS prevede trattamenti per tutti, anche per chi…

8 ore ago

Dove posizionare il ventilatore in casa per sfruttarlo al meglio: non lo avresti mai immaginato

Il ventilatore è un alleato indispensabile per molte persone nella stagione estiva, ma quali sono…

17 ore ago

Spesa al supermercato: arriva la via per pagare meno, quanto puoi risparmiare

Ora fare la spesa al supermercato può essere decisamente più conveniente con un sistema che…

20 ore ago

Un Posto al Sole, spoiler puntate 15-19 luglio: Rosa finisce al centro delle polemiche

Rosa finirà al centro delle polemiche nei prossimi episodi di Un posto al sole, cosa…

23 ore ago