idee per decorare tavola in estate idee per decorare tavola in estate

Tavola allegra e originale in estate: ecco le idee facili, economiche e fai-da-te per decorare

Desideri avere una tavola allegra ed originale per tutta l’estate? Allora dovresti seguire queste idee: economiche e facili da creare.

In estate la voglia di preparare una meravigliosa tavola imbandita è davvero enorme. Le giornate si allungano, le temperature salgono e sempre più persone hanno voglia di invitare amici e parenti a cena, mostrando la loro meravigliosa e perfetta arte culinaria, ma soprattutto le meravigliose idee con cui addobbare la propria tavola. La voglia aumenta, sempre più, soprattutto se il tutto viene svolto in un incantevole giardino.

Ma in che modo la tavola può essere allegra ed originale? Sicuramente seguendo queste idee, che vi riporteremo di seguito. Sono facili da realizzare, meravigliose, ma soprattutto economiche. Vediamole insieme.

Tavola allegra ed originale: ecco le idee più belle da realizzare

Quante volte ci è capitato di sfogliare riviste o scrollare la home di Instagram o Pinterest, e restare affascinati dalla semplicità ed eleganza con cui si addobbano le tavole? Su questi social, e non solo, vengono mostrate foto di tavole ben addobbate che quasi sembrano uscite da un film o semplicemente ideate dai migliori party planner di sempre. Ma in realtà nascono solo dalla realizzazione di alcune idee semplici ed economiche.

Perché non imitarle, rendendole proprie con un tocco del tutto personale? Vediamo insieme in che modo. Questi consigli vi faranno davvero rallegrare e soprattutto faranno sì che tutti i vostri ospiti vi invidino.

idee per decorare tavola in estate
Le idee da realizzare per una tavola allegra ed originale -(Cronacaedossier.it)

Tra le idee che desideriamo farvi conoscere, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Vaso con la sabbia. Se si tratta di una casa al mare o semplicemente di un pranzo estivo, stile ‘mare e spiaggia‘, non possono mancare, sulla nostra tavola, dei vasi con dentro la sabbia. Ovviamente non bisognerà acquistare vasi molto grandi, ma anche dei piccoli bicchieri, semplici e trasparenti, andranno bene. A questo punto, dopo averli procurati, basterà solo aggiungere al loro interno la sabbia ed in superficie qualche conchiglia o qualche stella marina (che si trovano, finte, facilmente in commercio). L’effetto sarà magnifico!
  • Vasi con fiori e frutta. Cosa c’è di meglio della frutta e dei fiori estivi? Colorati e di buon sapore! In questo caso tutto quello che bisogna fare è riempire un vaso trasparente con dei fiori e della frutta fresca di stagione e metterli al centro della tavola. Magari si può anche decidere di metterne più di uno, unendo i due elementi o separandoli tra loro. Un’immagine davvero meravigliosa.
  • Centrotavola con candele galleggianti. Ancora, proseguendo, troviamo un centrotavola con delle candele galleggianti, un’idea degli ultimi anni che però è molto elegante e soprattutto raffinata. In questo caso basterà solo riporre, all’interno di un vaso o una ciotola, dell’acqua, ed aggiungere dei fiori (ad esempio i fiori di loto) seppure finti e le candele galleggianti che sono facilmente reperibili in commercio. L’idea sarà magnifica e soprattutto affascinante. Tutti l’ameranno.
Impostazioni privacy