Curiosità

Simona Ventura, la figlia adottiva Caterina è di una bellezza disarmante: la foto in rete

Simona Ventura mostra la figlia Caterina, la ragazzina che ha adottato quando era appena nata: la sua bellezza è disarmante. 

La conduttrice ha adottato Caterina molti anni fa, ma solo ora circolano le foto di come sia diventata bella la ragazza: davvero incantevole. La sua foto ha colpito tutti per la dolcezza: eccola.

Oltre ad essere una delle conduttrici più amate in assoluto, Simona Ventura è anche una mamma sempre attenta e ha sempre messo il suo ruolo ben in evidenza. Dolce e affettuosa con i suoi tre figli, eccola insieme a Caterina, l’unica adottiva e l’unica femmina, che è la sua gioia assoluta. Le foto della ragazzina impazzano sui social: è davvero meravigliosa.

Figlia Simona Ventura: come è oggi Caterina, la figlia adottiva

Mamma super amorevole, Simona Ventura ha deciso, dopo aver avuto i figli nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, di adottare Caterina quando era ormai single. Lei è infatti mamma di Niccolò e Giacomo Bettarini, avuti dal matrimonioconcluso e poi di Caterina Ventura che quest’anno ha compiuto 18 anni. Tempo dopo aver preso la decisone Simona raccontò come avvenne il tutto e come mai Caterina Ventura entrò a far parte della sua vita improvvisamente. Oggi bellissima e piena di gioia, la ragazzina è sicuramente per lei una ricchezza assoluta.

Le foto di Caterina- Foto IG@caterinaventura-cronacadossier.it

Caterina Ventura è la figlia adottiva di Simona anche se, pur non avendo un legame biologico, si direbbe che le somiglia molto almeno nei modi e nella bellezza. La conduttrice ne ha parlato diverse volte spiegando come tutto avvenne. “L’ho adottata quando ero single, nel 2014. Aveva un mese e mezzo ed era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei (la mamma biologica di Caterina è una cugina di Simona)- Prima mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due, quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato“, ha dichiarato come riporta il Mattino.

Simona prese questa decisone dopo la morte di una sua amica, deceduta improvvisamente a causa di un aneurisma cerebrale. “Ho cominciato a chiedermi che cosa sarebbe accaduto a Caterina, se fosse capitato lo stesso a me. Il mio avvocato mi disse che, a differenza degli altri due miei figli, lei non sarebbe stata tutelata. Così ho cominciato l’iter dell’adozione speciale“. Oggi Caterina ha il suo cognome e proprio come Niccolò e Giacomo sarà una sua erede. Ha poi spiegato di aver raccontato tutto alla ragazzina una volta compiuta l’età giusta per timore che lo venisse a sapere, essendo lei un personaggio pubblico.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Evita danni irreparabili: ogni quanto lavare i capelli secondo i consigli dei dermatologi

Il dilemma su ogni quanto lavare i capelli affligge molti, oscillando tra il desiderio di…

2 months ago

Come riconoscere (subito) la nuova truffa sulle bollette che sta colpendo migliaia di italiani

Una nuova truffa legata alle offerte energia sta facendo parlare di sé, colpendo milioni di…

2 months ago

Bonus da 500 euro già disponibile: devi solo passare agli sportelli della Posta. Ecco tutte le info utili

L'estate 2023 ha portato una ventata di speranza per molte famiglie italiane, grazie all'introduzione di…

2 months ago

Pensione per chi non ha mai versato contributi: ecco l’importo che ti spetta

Nonostante possa sembrare incredibile, in Italia esiste la possibilità di accedere a una forma di…

2 months ago

Quest’anno sempre più persone stanno ‘eliminando’ il condizionatore: ecco il metodo molto più conveniente

Con l'arrivo dell'estate e le temperature che si alzano vertiginosamente, la ricerca di metodi alternativi…

2 months ago

Meteo weekend, caldo record ma attenzione a temporali e nubifragi: le zone interessate

L'Italia si appresta a vivere uno dei weekend più torridi dell'anno, con una nuova ondata…

2 months ago