pensione arriva cifra in più pensione arriva cifra in più

Pensioni: arriva la cifra in più, ecco chi è ammesso e le date

Buone notizie per chi è in pensione. Sta per arrivare la cifra in più: ecco a chi spetta e quando sarà possibile riceverla.

Chi vive con la propria pensione sa bene come quest’ultima sia una risorsa indispensabile per sostenersi durante il mese e per pianificare le spese future. Poter conoscere in anticipo le somme che arriveranno è quindi molto importante per poter vivere una vita che sia anche comprensiva di tutto ciò che serve per renderla piacevole e più bella da vivere.

Un esempio in tal senso è dato dall’entrata extra che sta per arrivare ad alcuni pensionati e che renderà, di certo, l’estate più bella. Scopriamo, quindi, di che cifra si tratta, quali sono le persone pronte a riceverla e in quale data sarà finalmente possibile usufruirne.

Chi sta per ricevere una cifra in più con la pensione: le info utili

Poter godere della pensione è un vero e proprio privilegio che rende la vita più semplice sotto diversi punti di vista. Privilegio che aumenta quando alla pensione che si riceve di solito si aggiunge una cifra extra come quella della quattordicesima per pensionati. Una somma che nonostante il nome non è quella nota per spettare a diversi lavoratori dipendenti, ma che costituisce un’entrata in più a chi percepisce una normale pensione e ha al contempo determinati requisiti. Andando a cosa serve per godere della quattordicesima per pensionati, abbiamo:

pensione arriva cifra in più
Ecco chi sta per ricevere una cifra extra sulla pensione (Cronacaedossier.it)
  • Avere almeno 64 anni;
  • Godere di un reddito complessivo fino a due volte il trattamento minimo annuo del fondo lavoratori dipendenti e che dovrebbe ammontare, quindi, a 1127 euro circa;
  • L’essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici che a loro volta dovranno essere a carico dell’assicurazione Generale Obbligatoria;

Ogni quattordicesima sarà pagata d’ufficio in base ai redditi degli anni precedenti e potrà arrivare già nel mese di luglio per tutti coloro che hanno perfezionato i requisiti entro il 31 luglio. Per coloro che, invece, li hanno perfezionati dal 1 agosto 2024 o dal 1 luglio 2024 al 31 dicembre 2024, la quattordicesima per pensionati sarà erogata nel mese di dicembre.

Ci sono ovviamente altre particolari situazioni in cui la quattordicesima pensionati può essere erogata e per conoscerle con esattezza è consigliabile rivolgersi presso un CAF che si occupa di pensioni e che potrà effettuare tutti i controlli al fine di dare una risposta che sia il più precisa possibile. In alternativa, la pensione può essere sempre verificata nel cedolino presente sul sito dell’INPS poco prima dell’erogazione.

Impostazioni privacy