come si usa fondotinta per il corpo come si usa fondotinta per il corpo

Pelle troppo bianca per un abito estivo? C’è la soluzione perfetta: il fondotinta da corpo, è geniale

In molti lo guardano con scetticismo, ma chi l’ha provato non può più farne a meno: il fondotinta per il corpo sta spopolando tra i vip.

Ci risiamo: l’estate è iniziata, portando con sé picchi di sole alternati a giornate di pioggia intensa. Il risultato? Chi possiede la pelle bianca si rivela sempre penalizzato. Ebbene sì, questo vale soprattutto per le donne: la sola idea di indossare un vestito ci stuzzica, ma il candore della pelle, e le eventuali imperfezioni,  tendono a farci abbandonare in un lampo il pensiero.

Come sapremo, è anche una questione di colori: d’estate, in molti abbandonano il nero per azzardare con tonalità più vive e adatte ad una carnagione ambrata. Eppure, se non si ha tempo di prendere il primo sole, questi sono destinati a rimanere ancora nell’armadio. Per questo e per gli altri casi, si può rimediare con un fondotinta, ma non uno qualunque: è più funzionale di quanto si possa pensare.

Potremmo definirlo ‘il trucco delle star, ma la verità è che il suo utilizzo è davvero comune negli ultimi anni, estate o inverno che sia.  Il fondotinta per il corpo è un must-have a portata di beauty case; nasconde imperfezioni e dona una pelle favolosa, perfetta per sentirti al top in ogni occasione.

Cos’è il fondotinta per il corpo e come funziona: svolta incredibile

Proprio come il fondotinta per il viso, quello per il corpo ha una formulazione speciale e specifica: valorizza la pelle nascondendo piccoli difetti e imperfezioni. Si applica facilmente con una spugnetta o con le dita, usando una piccola quantità. Se lo stai pensando, no, non richiede un grande impegno: dopo pochi minuti di asciugatura, sei pronta per uscire con una pelle uniforme e luminosa. Le formulazioni sono impermeabili, aderiscono perfettamente alla pelle e non macchiano i vestiti.

come si usa fondotinta per il corpo
Covermark Trucco Correttivo, il fondotinta che ti salva (credit: amazon.it) – cronacaedossier.it

Per il momento, uno dei più amati in commercio sembra essere Covermark Trucco Correttivo, che con un prezzo di 24,18 euro su Amazon, dona un bell’effetto e una buona durata con poche gocce di applicazione.

Molti vip sui social hanno svelato di usare il fondotinta sulle gambe per ottenere un incarnato uniforme e dorato. Questo, applicato in punti strategici e sfumato alla perfezione, dona un colorito naturale e per niente artefatto. Per i più scettici, può rivelarsi utile sapere che dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, e con un quantitativo minimo, si possono ottenere risultati straordinari senza spendere cifre spropositate.

Impostazioni privacy