ricetta pasta con il salmone ricetta pasta con il salmone

Pasta fredda al salmone, se aggiungi questo ingrediente diventa ancora più buona: risultato pazzesco

Vuoi un piatto di pasta veloce con il salmone? Ti svelo quale ingrediente devi assolutamente aggiungere per rendere tutto buonissimo!

Quando fa caldo a nessuno piace passare troppo tempo davanti ai fornelli perché si suda! Anche la nostra gola è attratta da piatti freddi che ci permettono di stare bene e di non appesantirci. Ecco quindi che siamo alla ricerca di ricette veloci ma allo stesso tempo gustose.

Ecco che sei nel posto giusto! Oggi ti proponiamo una ricetta con il salmone che ti farà leccare i baffi grazie ad un ingrediente particolare. Sei curioso di sapere a quale ci riferiamo? Continua a leggere e prendi nota, siamo certi che andrai subito e replicarla.

Pasta fredda al salmone? Si ma con questo ingrediente top secret

La ricetta che ti proponiamo è buona e veloce e siamo certi che tutti i famiglia ne andranno completamente matti. Gli ingredienti sono pochissimi e quasi sicuramente hai già tutto in casa. Ma, se così non fosse, si reperiscono senza alcuna fatica al supermercato.

Sai che questa bontà arriva da un canale social molto attivo e seguito? Stiamo parlando di @Spunticulinari su Instagram, ha ben 192 mila followers! Le sue ricette sono sempre semplici e allo stesso tempo buonissime. Quindi che cosa stiamo aspettando? Vediamo come realizzare questa pasta fredda.

ricetta pasta fredda al salmone
Fresca, sfiziosa e davvero golosa – cronacaedossier.it

Ingredienti

  • Pasta 250g
  • ⁠Salmone affumicato 200g
  • Stracchino 200g
  •  ⁠Pomodorini 160g
  • Rucola q.b.
  • ⁠Scorza di 1 limone
  • ⁠Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Come prima cosa mettiamo su l’acqua e quando bolle saliamola. Poi mettiamo a cuocere la pasta scelta, noi vi consigliamo farfalle ma potete utilizzare il formato che preferite o che avete a disposizione.
  2. Nel mentre prendiamo i pomodorini che laviamo e poi dividiamo a metà. Mettiamoli dentro l’insalatiera che utilizzeremo per la pasta.
  3. Prendiamo adesso il salmone e facciamolo a pezzettini piccoli con il coltello.
  4. È giunto il momento di scolare la pasta, deve essere al dente.
  5. Mettiamo subito tutto lo stracchino ed uniamo anche un po’ di acqua di cottura della pasta. Amalgamiamo con molta attenzione, deve venire una sorta di cremina.
  6. Uniamo la rucola leggendo se deve essere prima lavata oppure no. Ne occorre una manciata.
  7. Adesso è il momento dei pomodorini, amalgamiamo con attenzione il tutto.
  8. Manca il salmone ed un po’ di olio a crudo.

Il nostro pranzo è pronto! Siamo certi che non avevi mai unito nella pasta lo stracchino ed il salmone ma rimarrai completamente senza parole una volta assaggiata. Tutti ne andranno pazzi e ti chiederanno qual’è il tuo ingrediente segreto. 

Impostazioni privacy