come disinfettare e pulire orecchini come disinfettare e pulire orecchini

Orecchini, come disinfettarli in modo tale che non facciano infezione: metodi semplici ed efficaci

Vuoi indossare nuovi orecchini? Ecco come disinfettarli senza che facciano infezione: sarà semplice ed efficace! 

Gli accessori, in particolare collane, bracciali ed orecchini, sono indispensabili per una donna per poter completare alla perfezione il proprio look. Infatti, possiamo affermare che quest’ultimo sembra essere incompleto senza uno di questi elementi e che, molto spesso, ci si sente spogli senza uno di essi. Insomma, ad ogni look corrispondono anelli, bracciali, collane ed orecchini abbinati.

Circa quest’ultimi, però, è bene conoscere il metodo per poterli disinfettare alla perfezione, evitando così che possano insorgere  infezioni, gravi per la salute del nostro orecchio. Dunque, vediamo insieme quali sono i metodi per far sì che non ci siano problemi. Pronti?

Orecchini: disinfettali in questo modo e vedrai che risultato!

Gli orecchini, come abbiamo precedentemente annunciato, appartengono agli accessori più usati e soprattutto indossati dalle donne. Quest’ultimi possono essere di diverso materiale: oro, argento, nichel e soprattutto bigiotteria. A seconda del look che abbiamo deciso di indossare o dell’outfit su cui ci siamo soffermate, possiamo abbinare l’orecchino adatto. Ma quest’ultimo, come ogni oggetto a stretto contatto con la pelle che si rispetti, ha bisogno di essere pulito alla perfezione.

Ecco quindi che si ricorre al metodo della ‘disinfezione‘. Quest’ultimo, non solo riuscirà a donare brillantezza e lucentezza agli orecchini stessi, ma riuscirà anche ad evitare eventuali infezioni all’orecchio stesso. Ma quali sono i metodi perfetti per far sì che tutto vada per il meglio?

come disinfettare e pulire orecchini
Come disinfettare gli orecchini senza evitare infezioni – (Cronacaedossier.it)

Tra i metodi per disinfettare gli orecchini, troviamo i seguenti:

  • Acqua ossigenata. Come ben sappiamo quest’ultima è necessaria per eliminare la possibile insorgenza di batteri e soprattutto per far sì che tutto sia pulito alla perfezione, essendo un antibatterico ed un disinfettante. Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è versare qualche goccia di acqua ossigenata su un batuffolo di ovatta e pulire ogni piccola parte dell’orecchino, facendo in modo che sia pulita e priva di batteri. L’orecchino sarà pronto, per essere indossato, in men che non si dica.
  • Acqua calda e bicarbonato di sodio. Continuando con i metodi naturali, non possiamo non conoscere quello dell’acqua calda e bicarbonato. In questo caso ci basterà immergere, in un bicchiere con dell’acqua calda (non troppo) e bicarbonato, i nostri orecchini, facendo attenzione a non rovinarli. Questo metodo può essere utilizzato le prime volte, quando gli orecchini sono ancora nuovi.

Ovviamente questi consigli sono da applicare non certo tutti i giorni. Se indossate gli stessi orecchini tutti i giorni, è bene effettuare questa pulizia circa una volta al mese o ogni qualvolta li togliete per cambiarli. In questo caso, la pulizia aiuterà sia l’orecchino che il vostro orecchio, ad essere sempre pulito e profumato.

Impostazioni privacy