Inside Out 2 cosa accade? Inside Out 2 cosa accade?

Inside Out 2 sfonda ogni record: nessun film ce l’aveva fatta prima

Inside Out 2, il nuovo capolavoro della Disney Pixar diretto da Kelsey Mann alla sua prima esperienza come regista, ha infranto ogni record precedente diventando il cartone animato con il maggior incasso nella storia del cinema.

Con un debutto straordinario, questo lungometraggio ha superato i già impressionanti numeri di Frozen II, raccogliendo in soli sei fine settimana dalla sua uscita 601 milioni di dollari nei botteghini nord-americani e ben 861 milioni nel resto del mondo. Questo porta il totale a una cifra sbalorditiva di 1,462 miliardi di dollari.

Inside Out 2 si è dimostrato estremamente popolare anche sul suolo italiano dove ha raccolto oltre 42 milioni di euro in soli cinque weekend. Questa accoglienza calorosa testimonia l’universalità del suo appeal e la capacità della storia e dei personaggi di toccare le corde emotive degli spettatori di tutte le età.

Si conferma come una vera forza della natura nel panorama cinematografico mondiale. Grazie a una combinazione vincente tra narrazione innovativa e affetto profondo per i suoi personaggi complessi ed emotivamente ricchi, questo film non solo ridefinisce cosa significa essere un successo commerciale ma continua anche a lasciare un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori globalmente.

Inside Out 2: il nuovo campione di incassi

Frozen II aveva segnato un’epoca nel 2019 diventando il film d’animazione più redditizio fino a quel momento con un incasso globale di 1,45 miliardi. Tuttavia, Inside Out 2 non solo ha superato questo traguardo ma lo ha fatto in maniera eclatante, stabilendo un nuovo standard per i successi cinematografici nell’ambito dell’animazione.

inside out 2 incassi cosa è accaduto?
Inside Out 2 incassi incredibili (Instagram @DisneyIT) CronacaeDossier.it

È interessante notare che nel confronto dei record d’incassi tra film d’animazione non viene incluso il remake de Il Re Leone del 2019 che aveva guadagnato la cifra astronomica di 1,65 miliardi. La pellicola è stata infatti classificata dagli studi come live action grazie alla sua realizzazione tecnica al computer e quindi esclusa dai ranking dedicati ai cartoni animati pur essendo interamente generata al computer.

Oltre a detronizzare Frozen II dal suo piedistallo, Inside Out 2 ha stabilito un altro primato battendo anche Barbie di Greta Gerwig nelle vendite worldwide. Quest’ultimo aspetto lo spodesta dalla saga sulla celebre bambola Mattel posizionandolo al tredicesimo posto tra i film più da record di tutti i tempi. Inoltre, è diventato il lungometraggio animato ad aver raggiunto più velocemente la soglia del miliardo di dollari: una meta incredibile raggiunta in appena diciannove giorni dal debutto.

Impostazioni privacy