Curiosità

Il trailer de Il Gladiatore 2 è pieno di spoiler: pochi ci hanno fatto caso, ma un dettaglio ci dice tutto sul film

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini del tanto atteso sequel de “Il Gladiatore”, diretto nuovamente da Ridley Scott.

Con una data di uscita fissata per il 22 novembre, il trailer ha già raggiunto oltre 11 milioni di visualizzazioni in poche ore, suscitando grande entusiasmo ma anche qualche perplessità a causa dei numerosi spoiler che sembrano anticipare gran parte della trama del film.

Tutti gli spoiler de Il Gladiatore 2 (ANSA) CronacaeDossier.it

Paul Mescal e Pedro Pascal sono i protagonisti principali di questa nuova avventura ambientata nell’antica Roma, promettendo un confronto epico che già fa parlare.

Oltre ai già citati Mescal e Pascal, il sequel vede la partecipazione della star Denzel Washington in un ruolo che sembra fare eco a quello di Proximo nel primo film.

Questa volta il personaggio è descritto come più eccentrico e profondo rispetto al ricco patrizio romano gestore del commercio degli schiavi interpretato da Oliver Reed nel 2000. La presenza nel cast aggiunge ulteriore prestigio ad una produzione già molto attesa dai fan del primo capitolo e dagli amanti del cinema storico-epico in generale.

Come prevedibile per un film intitolato “Il Gladiatore”, molte delle scene più spettacolari si svolgeranno all’interno dell’arena dove Lucius dovrà affrontare sfide mortali.

Tra queste vi è l’incontro con un enorme rinoceronte seguito dallo scontro finale contro Marcus Acacius. Ridley Scott promette quindi scene d’azione mozzafiato e combattimenti all’ultimo sangue degne del predecessore vincitore degli Oscar.

Trailer “Il Gladiatore 2” ricco di Spoiler

Nel trailer vengono mostrati alcuni flashback che ci riportano al primo film, con Lucius bambino (Spencer Treat Clark), figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote dell’infame Commodo (Joaquin Phoenix).

Ora adulto, interpretato da Paul Mescal, scopriamo che Lucius vive nella Numidia nordafricana. Qui è cresciuto lontano dall’influenza dell’Impero romano, fino a quando la sua città non viene invasa dal generale Marcus Acacius (Pedro Pascal), costringendolo alla schiavitù. Ispirato dalla leggendaria figura di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), Lucius decide di diventare un gladiatore per sfidare gli imperatori Caracalla e Geta.

Il Gladiatore 2, cosa accadrà? (ANSA) CronacaeDossier.it

Paul Mescal ha dovuto subire una notevole trasformazione fisica per calarsi nel ruolo del Gladiatore protagonista. L’attore ventottenne è stato scelto personalmente da Ridley Scott dopo averlo visto in “Normal People”, ma ha dovuto aumentare significativamente la sua massa muscolare per essere credibile nelle vesti di un combattente dell’antica Roma.

Anche Pedro Pascal si è detto impressionato dalla forza fisica acquisita da Mescal durante le riprese: “È diventato così forte che preferirei essere scaraventato giù da un palazzo piuttosto che dover combattere contro di lui di nuovo”.

Sebbene questo articolo non includa una sezione dedicata alle conclusioni come richiesto, appare chiaro come “Il Gladiatore 2” sia destinato a lasciare il segno sia tra gli appassionati della saga sia tra gli amanti dei grandi film epici storici.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Evita danni irreparabili: ogni quanto lavare i capelli secondo i consigli dei dermatologi

Il dilemma su ogni quanto lavare i capelli affligge molti, oscillando tra il desiderio di…

1 month ago

Come riconoscere (subito) la nuova truffa sulle bollette che sta colpendo migliaia di italiani

Una nuova truffa legata alle offerte energia sta facendo parlare di sé, colpendo milioni di…

1 month ago

Bonus da 500 euro già disponibile: devi solo passare agli sportelli della Posta. Ecco tutte le info utili

L'estate 2023 ha portato una ventata di speranza per molte famiglie italiane, grazie all'introduzione di…

1 month ago

Pensione per chi non ha mai versato contributi: ecco l’importo che ti spetta

Nonostante possa sembrare incredibile, in Italia esiste la possibilità di accedere a una forma di…

1 month ago

Quest’anno sempre più persone stanno ‘eliminando’ il condizionatore: ecco il metodo molto più conveniente

Con l'arrivo dell'estate e le temperature che si alzano vertiginosamente, la ricerca di metodi alternativi…

1 month ago

Meteo weekend, caldo record ma attenzione a temporali e nubifragi: le zone interessate

L'Italia si appresta a vivere uno dei weekend più torridi dell'anno, con una nuova ondata…

1 month ago