alimenti da eliminare in estate per perdere peso alimenti da eliminare in estate per perdere peso

I 3 alimenti da bandire prima dell’estate, solo così raggiungi un corpo veramente perfetto per la prova costume

Un esperto ha rivelato quali sono gli alimenti da evitare per raggiungere una forma fisica perfetta in vista dell’estate.

L’estate è arrivata e con essa l’occasione per rimettersi in forma. Che si voglia migliorare la forma fisica o semplicemente concentrarsi sul benessere generale, l’inizio della stagione estiva è un ottimo punto di partenza. Tuttavia, le informazioni disponibili sono moltissime, alcune delle quali incerte, soprattutto quando si tratta del tema della perdita di peso.

Le soluzioni a breve termine e diete alla moda che circolano online non sono sempre efficaci quando si inizia un percorso di salute. Ma se si vuole dare priorità alla perdita di peso sicura e al miglioramento della salute fisica e mentale generale, allora ci sono tre alimenti da evitare in questo periodo. Di seguito, scopriamo quali sono.

Vuoi perdere peso? Evita questi alimenti e raggiungerai una forma fisica perfetta

Gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri e carboidrati mettono a rischio di diabete di tipo 2 e obesità e possono causare picchi nei livelli di zucchero nel sangue. Subito dopo aver mangiato, questi diminuiscono rapidamente, lasciandoci affamati di altro cibo. La dieta Fast 800 del dottor Michael Mosley consiglia pasti a basso contenuto di carboidrati e ricchi di grassi, di nutrienti essenziali, proteine ​​e fibre che fanno sentire sazi più a lungo, migliorano i livelli di zucchero nel sangue e aiutano a perdere peso.

L’esperto ha esortato le persone a dieta ad abbandonare completamente lo zucchero, soprattutto al mattino. Ha suggerito di ridurre drasticamente dolcetti zuccherati, bevande ricche di zucchero e dessert. Ciò include la maggior parte dei cereali per la colazione, così come la maggior parte delle bevande gassate e commerciali. Invece, secondo il medico, le persone dovrebbero scegliere di consumare porridge, avena e uova.

alimenti da eliminare in estate per perdere peso
Dieta per l’estate: consigli alimentari per la prova costume (cronacaedossier.it)

Chi vuole dimagrire dovrebbe anche eliminare i carboidrati amidacei, che includono pane, riso bianco, patate e pasta. Si dovrebbero dunque preferire cereali integrali come bulgur, segale integrale, orzo, e grano saraceno. Coloro che seguono tale regime alimentare sono incoraggiati a limitarsi a 800 calorie al giorno per un minimo di due settimane, ma possono seguire questo piano per un periodo più lungo.

L’esperto ha rivelato al Daily Mail che le ultime scoperte scientifiche mostrano che il digiuno intermittente abbia diversi benefici per la salute. L’approccio dietetico promuove una rapida perdita di peso. Naturalmente consiglia di chiedere consiglio al proprio medico prima di intraprendere questa o qualsiasi altra dieta restrittiva, poiché potrebbe non essere adatta a tutti.

Impostazioni privacy