Alessandro Borghese: vomito in diretta Alessandro Borghese: vomito in diretta

“Ho vomitato e…”, Alessandro Borghese a 4 Ristoranti: è successo tutto in diretta

Non è tutto oro quel che luccica: ecco un’esperienza di Alessandro Borghese a “4 Ristoranti”, sconsigliata ai deboli di stomaco.

Sempre sorridente, sempre ben vestito con i suoi look. Questa volta, però, Alessandro Borghese se l’è vista davvero brutta. Il noto chef e personaggio televisivo di grande fama, grazie alla conduzione di “4 Ristoranti” ci racconta una inquietante esperienza vissuta proprio nell’ambito del format di Sky Italia.

Recentemente, Sky ha annunciato i palinsesti per la stagione autunno/inverno 2004/2025. E, tra le conferme più attese, non poteva mancare il programma ‘borghesiano‘, uno degli show maggiormente apprezzati, premiati, di anno in anno, con ascolti sempre crescenti. Questo, evidentemente, anche grazie alla conduzione di Alessandro Borghese, rinomato chef che, da quasi dieci anni ormai, è un personaggio televisivo di grande impatto verso il pubblico.

Grazie a “4 Ristoranti“, ogni stagione, scopriamo non solo le specialità culinarie dell’Italia, ma anche le zone più belle del nostro Paese. Quattro ristoratori si sfidano, sulla base dell’appartenenza territoriale, con voti che comprendono quattro categorie: location, menù, servizio e conto. E poi c’è lui, ovviamente, Alessandro. Come ormai sappiamo, con il suo voto può confermare o ribaltare l’esito delle votazioni. E chissà che voto avrà dato al ristoratore che gli ha fatto vivere quest’esperienza davvero poco piacevole.

Alessandro Borghese e la corsa per vomitare: racconto non per deboli di stomaco

Ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli al podcast 2046, lo chef ha raccontato due disavventure a dir poco inquietanti che gli sono capitate girando “4 Ristoranti“. Questo perché, evidentemente, quello che poi vediamo in onda è solo una parte di quanto accade nei vari locali visitati dal format.

Alessandro Borghese: vomito in diretta
Alessandro Borghese e la corsa per vomitare (foto: Ansa – cronacaedossier.it)

Innanzitutto, lo chef ha raccontato di una disavventura col pesce. In un ristorante in riva al mare, Borghese ordina una spigola, che gli arriva senza testa. E questo già sarebbe un errore da matita rossa. Alla richiesta, il cameriere si dimostra molto sicuro. Ma è qui che il racconto si fa inquietante (e rivoltante): “Lui si avvia verso al cucina, io lo seguo senza farmi vedere e vedo che infila la mano nella spazzatura, prende la testa del pesce e la riattacca al corpo. Ecco lì è successo un bel disastro”. Ma, se credete che questo sia l’apice del disgusto, allora sentite quest’altra storia.

Borghese e il cast si trovano in Sardegna, nello specifico nella zona della Barbagia. Lì, la sfida su un piatto tipico: brace, carne e Sa Cordula, che è l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso. Ovviamente, però, l’intestino va pulito bene… “Arriva il piatto a tavola e i pastori si guardano, uno annusa e dice ‘sa di me***’. Noi però eravamo in trasmissione, quindi con le telecamere e tutto il resto, quindi tagliamo e mangiamo. Ma non ce l’ho fatta, dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare”. Insomma, una tragedia televisiva, tutto corredato dalla diretta!

Impostazioni privacy