rimedi contro i capelli secchi dopo il mare rimedi contro i capelli secchi dopo il mare

Capelli secchi e deboli dopo il mare: niente paura, ecco i rimedi naturali per farli tornare forti e lucenti

Hai sempre i capelli secchi dopo il mare? Con questi rimedi puoi dire addio a questo problema ricorrente e fastidioso.

Che bello il mare, ma quanto è difficile, poi prendersi cura dei capelli! L’esposizione al sale, alla sabbia e ai raggi solari aggressivi può rendere i nostri capelli secchi, spenti e molto deboli. Chi tiene particolarmente alla propria chioma e magari passa tutto l’anno a prendersene cura, può essere scoraggiato dall’idea che il mare finirà col rovinarla, rinunciando magari ad una vacanza rilassante o ad una bella giornata in spiaggia all’insegna del relax. Ma con questi trucchi infallibili non dovrai rinunciare a niente.

Rimedi completamente naturali e che non saranno aggressivi sui tuoi capelli già indeboliti dal mare e che te li faranno tornare belli forti, luminosi e brillanti come prima. Parola agli esperti: ecco cosa devi fare per non rinunciare al mare e alla spiaggia. Puoi farli in casa con pochi soldi e ingredienti completamente genuini.

Dopo il mare hai sempre i capelli secchi? Ora non più: prova questi rimedi al 100% naturali

Ogni capello reagisce diversamente alle stimolazioni esterne e il risultato di una giornata al mare può vedersi di più o di meno, a seconda delle persone. Su molte persone il risultato, tuttavia, è solo uno: capelli secchi, indeboliti e sfibrati. I raggi solari aggressivi, la sabbia e, soprattutto, la salsedine dell’acqua di mare contribuiscono alla secchezza del cuoio capelluto e delle lunghezze. Dunque cosa fare quando torni a casa dal mare per evitare che la situazione peggiori?

rimedi contro i capelli secchi dopo il mare
Prova subito queste maschere portentose – Cronacaedossier.it

Puoi usare i rimedi della nonna e gli ingredienti che la natura ci ha donato e che fanno del bene all’ambiente e alla tua salute. Per esempio: niente è più efficace contro la secchezza dei capelli come il miele e l’olio di cocco. Puoi creare una maschera mescolando i due ingredienti fino ad ottenere la consistenza di una crema. Spalmala sulla chioma e lascia in posa prima di risciacquare circa 20 minuti. Ripeti qualche volta a settimana o ogni volta che torni dal mare e i tuoi capelli saranno forti, brillanti e nutriti più di prima.

Se hai il cuoio capelluto che tende al grasso, invece, la maschera ideale per te è a base di yogurt e olio d’oliva. Stringe senza seccare, i tuoi capelli saranno nutriti e allo stesso tempo produrranno meno sebo.

Impostazioni privacy