Adele lascia la musica Adele lascia la musica

Adele abbandona la musica? Le sue parole preoccupano i fan, ha altri programmi

Adele pensa già a cosa avverrà dopo e come gestirà il suo percorso professionale. Dopo tanto impegno nel mondo della musica, la cantante ha deciso che non inciderà un album nel futuro prossimo.

In fondo c’era da aspettarselo, specie dopo due anni di residence ininterrotti a Las Vegas con gli eventi “Weekends With Adele” (iniziato il 18 novembre 2022 e in procinto di terminare il 23 novembre 2024) e altri dieci concerti in arrivo a Monaco dal 2 al 31 agosto.

Durante una intervista all’emittente tedesca ZDF, ha dichiarato: “Non ho assolutamente progetti legati a nuova musica. Voglio prendermi una bella pausa e pensare, per un po’, a fare altre cose creative”.

Adele non è nuova agli apprezzamenti da parte dell’industria cinematografica. Già nel 2012 si è fatta notare con il brano “Skyfall”, colonna sonora del ventitreesimo capitolo dell’iconico James Bond, vincendo premi prestigiosi come il Golden Globe per la migliore canzone originale, un BRIT Award come miglior singolo britannico e l’Oscar come Migliore Canzone Originale.

Queste esperienze passate potrebbero aver acceso in lei la voglia di esplorare ulteriormente questo mondo.

I progetti di Adele per il futuro: niente album in vista

Il pensiero va subito al mondo del cinema, ambito che sembra stuzzicare l’interesse della cantante britannica. Non sarebbe né la prima né l’ultima cantante di fama internazionale a fare incursioni sui set cinematografici.

Progetti Adele
I progetti di Adele (ANSA) CronacaeDossier.it

Il successo di Whitney Houston con “The Bodyguard” dimostra quanto possa essere fruttuosa questa transizione dalla musica al cinema, sia in termini di recitazione sia per quanto riguarda le colonne sonore.

I fan dovranno armarsi di pazienza prima di poter ascoltare nuovo materiale musicale da parte della loro beniamina.

Tra i vari album pubblicati – “19” nel 2008 seguito da “21”, “25” fino all’ultimo “30” uscito nel 2021 – Adele ha sempre lasciato passare diversi anni prima di lanciare nuovi progetti discografici. Basandosi su questo ritmo produttivo, potrebbe volerci molto tempo prima che venga annunciato un nuovo album.

Mentre ci si interroga su quale sarà la prossima mossa artistica della cantante britannica, molti puntano sulla sua capacità camaleontica e sul suo talento indiscusso anche fuori dall’ambito musicale puro.

La possibilità che segua le orme tracciate da altre icone musicali trasformatesi in attrici non solo è plausibile ma anche attesa con grande interesse dal pubblico e dalla critica.

Impostazioni privacy