Shining e la star Shining e la star

La star del film Shining ci abbandona: lutto terribile che ha sconvolto il mondo del cinema, lacrime a fiumi

La star di Shining ci ha abbandonato, un lutto terribile ha sconvolto il mondo del cinema internazionale.

Nonostante le difficoltà vissute durante le riprese, rimane uno dei film più apprezzati nella storia del cinema horror. La scena in cui Shelley Duvall si barrica in bagno mentre Jack Nicholson sfonda la porta rimane una delle più iconiche dell’intero genere cinematografico.

Un lutto che non ci aspettavamo di vivere ora.

Morta la star di Shining

Shelley Duvall, celebre attrice americana meglio conosciuta per il suo ruolo di Wendy in “Shining” di Stanley Kubrick, è morta giovedì 11 luglio 2024, all’età di 75 anni. La notizia ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema e tra i fan che hanno amato le sue interpretazioni.

Nata il 7 luglio 1949 a Houston, negli Stati Uniti, Shelley Duvall entra nel mondo del cinema nel 1975 con il film “Nashville”. Tuttavia, è la sua interpretazione in “Tre donne” di Robert Altman a farle guadagnare il premio come Miglior interpretazione femminile al Festival di Cannes. Il suo ruolo più iconico arriva nel 1980 con “Shining”, dove interpreta la moglie del protagonista Jack Torrance. Oltre alla recitazione, dal 1988 al 1993 si dedica anche alla produzione televisiva. Nel corso degli anni ’90 e all’inizio del nuovo millennio continua a lavorare in progetti indipendenti fino al ritiro dalla vita pubblica.

Morta Shelley Duvall
Shelley Duvall è morta (Youtube) CronacaeDossier.it

Nonostante il successo ottenuto grazie a “Shining”, nel 2016 Shelley Duvall rivela di aver sofferto problemi mentali causati dall’esperienza traumatica sul set del film diretto da Kubrick. Le lunghe riprese e le richieste estenuanti del regista hanno lasciato un segno indelebile sull’attrice, che tuttavia non collega direttamente questa esperienza alla causa della sua morte.

Negli ultimi anni della sua vita, l’attrice aveva annunciato di soffrire di una grave forma di diabete. La malattia ha portato a complicazioni che sono state fatali per l’attrice. Il marito Dan Girloy ha comunicato che Shelley è morta pacificamente nel sonno poco dopo aver compiuto i suoi 75 anni.

La scomparsa dell’attrice segna la fine di un’era per molti ammiratori delle sue opere e lascia un vuoto nell’industria cinematografica che difficilmente potrà essere colmato. Il ricordo delle sue interpretazioni continuerà tuttavia a vivere nei cuori dei fan e nelle pellicole che hanno segnato generazioni intere.

Impostazioni privacy