fiera tragedia fiera tragedia

Fiera cittadina si trasforma in tragedia, spari con un morto e due feriti

Una fiera cittadina si è trasformata purtroppo in una vera e propria tragedia. Degli spari hanno portato a una morte e anche a due feriti. 

Andiamo a capire meglio le dinamiche di questo incidente che sicuramente ha lasciato tutti spiazzati proprio per il modo in cui si è consumato.

Siamo a Villafranca, in provincia di Verona, vicino alle piscine comunali. Quella che doveva essere una festa si è trasformata presto in uno scontro, una rissa con anche alcuni colpi di arma da fuoco che sono esplosi improvvisamente e creando il panico tra i presenti, ma purtroppo non solo.

Questo perché ha perso la vista Alberto Fiori, come riporta Leggo, un uomo di 75 anni, mentre un’altra persona è ricoverata in ospedale. I Carabinieri stanno portando avanti le indagini su quell’evento molto conosciuto localmente e cioè l’Antica Fiera dei Santi Pietro e Paolo a Villafranca.

Al vaglio degli inquirenti ci sono soprattutto le riprese dei circuiti di videosorveglianza che potrebbero aver raccolto delle informazioni molto interessanti e in grado di risultare utili per capire meglio da cosa è scattata la rissa e la situazione delicatissima.

Tragedia a Villafranca

Al momento si percorre la strada di una lite scoppiata per futili motivi coinvolgendo un’intera famiglia. I primi riscontri degli investigatori pare far emergere una situazione legato all’ambito dei giostrai con magari qualche contesa proprio per l’organizzazione della fiera.

Il tutto è degenerato in un crescendo di minacce fino a che la cosa si è fatta davvero più grave con qualche mano alzata e danneggiamenti fino addirittura alla sparatoria.

Cosa accade a verona dopo la fiera?
Tragedia a Villafranca, che accade? (ANSA) CronacaeDossier.it

Roberto Dall’Oca, sindaco di Villafranca di Verona, è stato interpellato dall’Ansa e ha specificato la volontà di annullare la Fiera, anche per rispetto di vittima e ferito. L’evento si sarebbe dovuto tenere dal 28 al 30 giugno prossimo.

Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente degli approfondimenti e ulteriori notizie per quanto riguarda l’accaduto e il movente che ha portato a un’ondata così inaccettabile di violenza. 

Non sappiamo a oggi chi sia il ferito che è ricoverato all’ospedale, né sappiamo quali siano le sue effettive condizioni fisiche.

Impostazioni privacy