Tony Drago, inchiesta riaperta e ora nuove indagini

Puntata speciale a “La Storia Oscura” con la madre di Tony Drago, l’avvocato e il consulente di parte per raccontare le novità sul caso dopo la riapertura

 

Giovedì 21 aprile dalle 13:00 alle 15:00 in onda su Radio Cusano Campus, la Radio dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano”, puntata in collaborazione con il Master CSI (Crime Scene Investigation) dell’Unicusano dal titolo “TONY DRAGO, PUNTATA SPECIALE SULL’INCHIESTA RIAPERTA”.

 

Antonino Drago
Tony Drago

Presentati dal conduttore Fabio Camillacci e alternati a contributi audio di Daniel Moretti, ospiti speciali saranno l’avvocato Dario Riccioli (legale di Alfredo Pappalardo), l’Ing. Grazia La Cava (perito di parte della famiglia Drago), Rosaria Intranuovo (la mamma di Tony Drago), il prof. Charlie Barnao (sociologo e docente presso l’università Magna Grecia di Catanzaro).

Parteciperanno inoltre la Dott.ssa Mary Petrillo, criminologa e docente di materie di Criminologia, e la giornalista Paola Pagliari che ha seguito il caso Tony Drago per conto di Cronaca&Dossier, e Rossana Putignano, psicologa psicoterapeuta.

Tony Drago è un giovane militare di 25 anni, 190 cm di altezza per quasi 90 kg di peso, tanti sogni in tasca: l’anno di VFP1(Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno) presso la caserma “Camillo Sabatini”, 8° Reggimento Lancieri di Montebello, la richiesta per un ulteriore anno di rafferma, i concorsi per accedere alla carriera nelle Forze Armate, Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri. Il suo percorso è il logico sbocco della laurea in Scienze criminologiche e dell’investigazione conseguita all’università dell’Aquila. I sogni di questo giovane siciliano terminano sotto la palazzina 24 della caserma di via Flaminia a Roma, la mattina del 6 luglio 2014.

 

 


tony drago2
Pagina dal numero di Cronaca&Dossier dedicato al caso

Il suo corpo viene rinvenuto alle ore 6:20 circa, sul piazzale antistante la palazzina alloggi, dall’ufficiale di Picchetto. Il decesso viene constatato alle ore 6:57 dalla Dottoressa Claudia Siciliano che stabilisce, senza mezzi termini, che la morte  è avvenuta per precipitazione. Sono però troppi i dubbi per parlare unicamente di suicidio, tant’è che il Gip ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura e ora si profilano nuove indagini.

Qualcuno avrebbe spinto giù Tony Drago. Ma chi gli avrebbe fatto del male? Il caso è stato trattato sulla rivista Cronaca&Dossier con un’analisi dettagliata sui punti d’indagine contestati a chi sostiene il suicidio. Del caso Tony Drago se ne parla in questa puntata speciale su Radio Cusano con esperti di criminologia e d’investigazione per saperne di più su questa storia oscura.

 

 

 

Radio Cusano Campus caso luigi chiattiÈ possibile ascoltare la puntata radiofonica ON AIR a Roma e Provincia sugli 89.1 FM e in tutto il mondo attraverso lo streaming sul sito http://www.radiocusanocampus.it.

Da luglio 2015 Radio Cusano Campus e Cronaca&Dossier lavorano in sinergia per approfondire alcuni dei casi e dei fenomeni più importanti della recente storia della cronaca nera italiana.

 

caso fenaroli cronaca&dossierPer l’occasione criminologi, giornalisti, storici, sociologi e i protagonisti di vicende ancora tutte da chiarire si alternano fra gli ospiti de “La Storia Oscura”. Fino ad oggi la collaborazione tra “La Storia Oscura” di Radio Cusano Campus e Cronaca&Dossier ha portato alla realizzazione di decine di puntate dedicate sia ai casi più celebri della recente cronaca nera, sia a fenomeni del nostro tempo come quello della crescente violenza sulle donne e del terrorismo ad opera dell’Isis.

Di fatto, l’importante collaborazione ha portato lo spazio radiofonico ad essere oggi un punto di riferimento per molti siti ed agenzie grazie alla qualità degli ospiti e delle novità che emergono nel corso delle puntate, ripresi in più occasioni come nel caso delle puntate dedicate alla strage di Erba, alla vicenda Panarello e all’introspezione sui militanti dell’Isis.

Leggi qui tutti gli approfondimenti, lungo cammino fra i misteri d’Italia.

 

 

Tony Drago, inchiesta riaperta e ora nuove indagini ultima modifica: 2016-04-21T02:53:23+02:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!